Vodafone Rete Sicura: Prima piattaforma di protezione

Vodafone Rete Sicura: Prima piattaforma di protezione

Come puoi immaginare, la telefonia mobile sta conoscendo una crescita esponenziale!

Secondo i dati degli Osservatori ICT del Politecnico di Milano nel 2017, più dei quattro quinti della popolazione mondiale avrà accesso a reti 3G, e le linee mobili supereranno presto i 7 miliardi!

Interessante, non è vero?

Ovviamente, crescono altresì le minacce relative ai furti d’identità a causa di perdite di dati di pagamento elettronico ed home banking: un problema che riguarda 40 navigatori Internet ogni 100.

Alessandra De Carlo, Responsabile Marketing e Dati di Vodafone Italia, ha affermato:

“Decidere di estendere la protezione anche al mobile viene proprio dai numeri dell’esplosione dalla navigazione via smartphone e tablet. Ormai parliamo di un fenomeno di massa. Come e più della rete fissa, questi sistemi aperti, con produzione di applicazioni da molteplici parti, sono esposti a rischi di cui i consumatori non sempre hanno piena consapevolezza”.

Pertanto, Vodafone lancia Rete Sicura, una serie di soluzioni che permettono di bloccare l’accesso a determinati siti Internet e contenuti Web a rischio, di prevenire i tentativi di phishing ed il furto dei dati sensibili, proteggere i pagamenti digitali, difendere i propri dispositivi dai virus e software indesiderati, e rendere altamente sicura la navigazione dei minori grazie al celebre Parental Control!

Che ne pensi di questa bella iniziativa?

Vodafone Rete Sicura: Prima piattaforma di protezione
Ti piace FratelloGeek.com?