,

Vodafone Rete Sicura: Prima piattaforma di protezione

Vodafone Rete Sicura: Prima piattaforma di protezione

Come puoi immaginare, la telefonia mobile sta conoscendo una crescita esponenziale!

Secondo i dati degli Osservatori ICT del Politecnico di Milano nel 2017, più dei quattro quinti della popolazione mondiale avrà accesso a reti 3G, e le linee mobili supereranno presto i 7 miliardi!

Interessante, non è vero?

Ovviamente, crescono altresì le minacce relative ai furti d’identità a causa di perdite di dati di pagamento elettronico ed home banking: un problema che riguarda 40 navigatori Internet ogni 100.

Alessandra De Carlo, Responsabile Marketing e Dati di Vodafone Italia, ha affermato:

“Decidere di estendere la protezione anche al mobile viene proprio dai numeri dell’esplosione dalla navigazione via smartphone e tablet. Ormai parliamo di un fenomeno di massa. Come e più della rete fissa, questi sistemi aperti, con produzione di applicazioni da molteplici parti, sono esposti a rischi di cui i consumatori non sempre hanno piena consapevolezza”.

Pertanto, Vodafone lancia Rete Sicura, una serie di soluzioni che permettono di bloccare l’accesso a determinati siti Internet e contenuti Web a rischio, di prevenire i tentativi di phishing ed il furto dei dati sensibili, proteggere i pagamenti digitali, difendere i propri dispositivi dai virus e software indesiderati, e rendere altamente sicura la navigazione dei minori grazie al celebre Parental Control!

Che ne pensi di questa bella iniziativa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!