Volunia e So.cl: Novità dei motori di ricerca social

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune novità inerenti ai motori di ricerca social Volunia e So.cl! Scopri tutti i particolari leggendo il resto dell’articolo.

Forse saprai che Volunia è il motore di ricerca social (sviluppato da Massimo Marchiori), disponibile al momento solo per alcuni utenti selezionati, ma che sarà aperto a tutti dal prossimo 14 giugno.

Una cosa di cui FratelloGeek ti vuole parlare oggi, riguarda il recente aggiornamento di tale piattaforma: ci sono infatti alcune novità in fase di beta testing che meritano di essere portate alla tua attenzione.

Prima di tutto, è stato integrato con Bing, il celebre motore di ricerca di Microsoft: in tal modo avrà una base di partenza maggiore.

Infatti, i contenuti indicizzati fino a oggi erano davvero pochi per stimare la capacità del sito Internet di produrre interazione tra gli utenti.

[ad]

Ancora, l’interfaccia ha subito un rinnovamento di stile ed è stata resa più semplice da utilizzare.

Inoltre, FratelloGeek ti parla di So.cl: si tratta del servizio Made in Gates che integra le funzioni delle ricerche online e dei social network.

In che senso?

È un prodotto di ricerca aperta che non si pone come rivale delle altre piattaforme sociali, anzi, collabora con loro, permettendoti di trovare informazioni e approfondimenti su determinati argomenti tramite i social network.

Una volta iscritto, potrai decidere cosa condividere dal social o sul social e chi seguire su So.cl.

Che ne pensi di questi due nuovi strumenti?

Volunia e So.cl: Novità dei motori di ricerca social
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento