,

w3who: Scoprire il proprietario di un sito

In questi ultimi mesi FratelloGeek ti ha rivelato diversi servizi Web e senza dubbio hai potuto costatare con i tuoi stessi occhi che il numero delle applicazioni aumenta sempre di più.

Alcune di queste offrono funzioni che forse non credevi impossibili da realizzare come ad esempio w3who! Ma di cosa si tratta?

[ad]

Ebbene, w3who non è altro che un praticissimo strumento online mediante il quale è possibile scoprire la proprietà di un sito grazie al colosso della ricerca informatica, Google.

Ma come ci riesce? Devi sapere che l’applicazione in questione si basa sui codici di Google Analytics e di Adsense (che vengono utilizzati in numerosi siti web).

Questi codici vengono riconosciuti e in risposta viene specificata la provenienza geografica del sito, l’IP, il titolo e la descrizione. Insomma tutto!

Grazie a w3who potrai dunque capire di chi è un determinato sito e chissà magari riuscirai anche a scoprire la vera identità di FratelloGeek!

Il servizio in questione è totalmente gratuito e funziona anche senza previa registrazione.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!