WhatsApp: Diventare invisibili per nascondere data ultimo accesso

WhatsApp: Diventare invisibili per nascondere data ultimo accesso

WhatsApp è la nota applicazione per mandare messaggi gratis utilizzando una linea Internet: i classici SMS sono diventati troppo costosi e, pertanto, è meglio usufruire di questa possibilità per risparmiare qualcosina!

Gli SMS vanno così in pensione, dando posto alla chat con messaggi gratuiti su applicazioni come WhatsApp.

WhatsApp è sempre più usata in tutta Italia, ed è diventata un must have, quasi superiore anche a Facebook!

Ma tutto ha dei difetti: cosa è che non piace di questa applicazione?

In linea di massima, i problemi principali concernono la privacy: infatti, i tuoi contatti sanno sempre quando è stata l’ultima volta che hai aperto il software, e soprattutto se è stato letto un messaggio!

Purtroppo, di predefinito non si può davvero disattivare questa funzionalità, e non ci si può impostare su invisibili mentre si chatta, e si rimane collegati in WhatsApp.

Ovviamente, però, FratelloGeek non si lascia condizionare da queste regole frivole imposte dai creatori dell’applicazione, ed ha trovato subito un metodo per porre rimedio ai problemi di privacy!

Per aprire WhatsApp su dispositivi Android, senza far vedere agli altri l’orario dell’ultimo accesso online, dovrai prima abilitare la modalità Aereo, oppure, disattivare ogni connessione di rete: in tal modo, potrai visualizzare il messaggio, che è stato registrato sul tuo dispositivo, senza essere connesso ad Internet, ed in tal modo WhatsApp non potrà mai comunicare agli altri che tu hai letto quel determinato messaggio!

Ovviamente, una volta fatto ciò, puoi uscire poi da WhatsApp e riattivare la modalità Aereo.

Il trucchetto è davvero semplice e banale, però a volte può risultare fastidioso: è manovra scomoda, che ti deve far staccare Internet e poi riattaccarlo!

Come si può ovviare a ciò?

Installando un’applicazione, chiamata Whatsapp Shadow!

Essa aggiunge un pulsante nella barra in alto su WhatsApp, che ti permette di andare in modalità offline, disabilitando tutte le connessioni di rete: dopo aver letto i messaggi, le connessioni Wi-Fi o dati, vengono automaticamente riabilitate!

Che ne pensi?