,

Whatsapp è a pagamento: 79 centesimi

FratelloGeek ti comunica che Whatsapp diventa a pagamento, per 79 centesimi! Scopri tutti i dettagli, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Whatsapp a pagamento: è polemica!

Come ben sai, la celeberrima applicazione per chat singole e di gruppo, fino a questo momento totalmente gratuita, ha integrato un sistema di abbonamento annuale nelle release per Android, Windows Phone e Blackberry, mentre la versione iPhone ha un costo fisso al download.

Questo non va bene!

[ad]

Sono molti infatti gli utenti che, sul Play Store di Google, commentano amaramente:

“Non ci vuole niente a passare ad un’altra applicazione di chat”, oppure, “E’ come il canone Rai”, o ancora “Dopo averci assuefatti vorreste denaro? Bella politica commerciale. Da strada”.

Ma c’è anche un’altra motivazione della polemica: il successo di Whatsapp dovuto proprio al fatto che il servizio offerto è pari a quello che gli operatori telefonici forniscono con i pacchetti SMS o MMS, con il vantaggio però che non si pagava mai nulla!

In effetti, se ci pensi, 79 centesimi all’anno per inviare messaggi di testo lunghi quanto si vuole, foto e video, tutto senza pubblicità, sono in realtà pochissimi: eppure ha perso il suo fascino del gratis!

Ovviamente ci sono alternative a Whatsapp: Skype, Tango, Viber e Facebook Messenger sono solo alcuni esempi di applicazioni che ti permettono (alcune di loro), anche chiamate e videochiamate gratuite!

Per fortuna, alcuni utenti non sono così polemici:

“La cifra richiesta è irrisoria, ma uso l’app da anni ed è rimasta sempre la stessa. Pagherei volentieri per l’introduzione di nuove caratteristiche, come la videochat che ormai hanno tutti i programmi simili”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!