,

White Hats: Facebook premia chi scopre un bug nel Social Network

Attenzione! Facebook potrebbe premiarti se casomai scoprissi una falla nel grande Social Network! Leggi il resto dell’articolo per conoscere i particolari!

Papà Zuckerberg ha appena lanciato un’iniziativa davvero interessante: un premio in denaro per chi riuscirà a stanare eventuali bug, falle o errori sulla piattaforma blu.

Dovrai quindi comportarti come un vero hacker, senza finalità distruttive: potrai fare ciò che ti piace, e quindi superare complesse barriere informatiche ed essere anche pagato!

Un esempio di “hacker buono” è stato il giovane marocchino Reda, che qualche tempo fà, riuscì a entrare in oltre 80.000 profili di utenti su Facebook.

[ad]

Egli però non ha danneggiato in alcun modo i consumatori: ha semplicemente testato la sicurezza del Social Network, comportandosi quindi da “white hat”, o “hacker bianco”.

Pensando un po’ a questo avvenimento, Zuckerberg ha quindi iniziato questa campagna per migliorare la sicurezza della sua creatura.

Il premio in denaro a chiunque trovi dei malfunzionamenti equivarrebbe a 500 dollari per ogni bug scoperto.

Ovviamente, l’eventuale scoperta non và sbandierata pubblicamente, bensì comunicata direttamente ai vertici di Facebook: la pena corrisponde all’annullamento dello stesso premio.

Recati quindi all’apposita sezione di Facebook denominata “White Hats”, e comunica errori, guadagnando qualche soldino!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!