,

WhoCrashed: Scopri perché il computer va in crash

Oggi FratelloGeek ti presenta WhoCrashed. Scoprai così il motivo per il quale il tuo computer è andato in crash!

Il computer è senza dubbio uno strumento indispensabile. Perciò quando appare sul monitor la schermata blu sicuramente sarai andato in panico.

La “schermata della morte”, infatti, è un errore difficile da interpretare: è raro riuscirne a comprendere il motivo, ma sicuramente non è niente di buono!

FratelloGeek ti presenta perciò WhoCrashed: si tratta di un programma che ti fornirà delle valide motivazioni al problema.

Molto leggero, circa 1,4 MB, ed è compatibile con Windows 2000, XP, Vista e Seven.

[ad]

Dopo averlo scaricato ed effettuato l’installazione, il software è già pronto. Ogni volta che il tuo computer mostrerà la “schermata della morte” blu, quest’applicazione analizzerà i dati del problema.

Infatti, aprendolo potrai cliccare sul tasto “Analyze” per ottenere un resoconto di ciò che è successo.

Presta attenzione però: alcune volte l’individuazione del problema potrebbe essere non corretta, per cui non fidarti ciecamente del programma!

N.b.: in Windows 8 non comparirà più la schermata blu non perché Windows non va più in crash, ma perché il suo colore sarà nero.

Che ne pensi? Userai Who Crash?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!