WiFi Guard: Scoprire intrusi nella nostra rete Wi-Fi

Scopri come scoprire se ci sono intrusi nella nostra rete Wi-Fi e stare sicuri tramite l’utilizzo del programma WiFi Guard. Sei curioso?

Hai in casa una rete Wi-Fi?

Allora, ti troverai ad utilizzare una grossa comodità!

Purtroppo, però, le reti Wi-Fi domestiche, se non appropriatamente protette, sono poco sicure: ci sono appositi programmi che permettono di superare le banali difese del tuo router di casa.

Pertanto, ti interesserà sapere chi è connesso alla vostra rete Wireless.

Per i sistemi operativi Windows/Mac e Linux, è importante WiFi Guard: si tratta di un software che ti consentirà di scoprire immediatamente se la tua rete Internet viene impiegata da terzi senza il tuo esplicito permesso!

[ad]

Esso analizza la rete ad intervalli predefiniti di tempo, e ti comunica mediante report, eventuali violazioni: la scansione è automatica, ma se vuoi puoi effettuarla anche manualmente cliccando sul pulsante “Scan Now”.

Per Android ed iOS è importante Fing: esso ti permetterà di visualizzare il numero esatto di terminali connessi alla tua rete Wi-Fi, e ti sarà dato anche l’indirizzo IP e l’indirizzo MAC, di tutte le periferiche connesse!

Inoltre, potrai usare il wake on lan, per consentire l’accensione dei device precedentemente connessi; controllare la disponibilità della connessione ad Internet e scoprire gli identificativi NetBIOS.

Ti piacciono?

WiFi Guard: Scoprire intrusi nella nostra rete Wi-Fi
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento