,

Wikipedia: Libera per un altro anno grazie alle donazioni

Wikipedia, la nota enciclopedia del sapere online, è finalmente libera grazie alle donazioni ricevute dai suoi utenti. Per un altro anno, il sito sarà esente dalle pubblicità.

La più grande enciclopedia di Internet, Wikipedia è “libera” grazie alle donazioni. I fondi sono provenuti da oltre 500 mila persone e hanno raggiunto quota 16 milioni di dollari.

Quali saranno i vantaggi grazie a queste donazioni?

[ad]

Ebbene il sito di Wikipedia, gestito dalla Wikimedia Foundation, sarà libero per un altro anno dalle pubblicità.

Jimmy Wales, il fondatore della nota enciclopedia, grazie al suo forte appello, ha saputo raggiungere il cuore di tutti i visitatori del sito.

Attualmente, Wikipedia, è visitata da circa 410 milioni di utenti al mese. La raccolta fondi è durata appena 50 giorni e ha raggiunto risultati insperati.

Il motto di Wikipedia: “L’enciclopedia libera”, potrà descriverla ancora per un bel pò di tempo.

FratelloGeek è molto soddisfatto di questa notizia. La gente è ancora buona!

E tu ne sei soddisfatto? Usi spesso Wikipedia per le tue ricerche?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!