Wikipedia: Risultato della raccolta fondi

FratelloGeek ti parla del risultato della raccolta fondi di Wikipedia per finanziare le attività future. Scopri le news leggendo il resto dell’articolo.

Gli appelli sono serviti a qualcosa!

Wikipedia al termine della raccolta fondi per sostenere le attività che ha in programma, dopo aver contato tutto, ha annunciato che la cifra raccolta è di circa 20 milioni di dollari!

Le offerte sono arrivate da tutto il mondo.

Più di un milione di utenti dell’enciclopedia online, hanno donato in media 20 dollari, essendo grati dunque a Jimmy Wales che, grazie anche all’aiuto di 100.000 volontari, l’ha resa disponibile.

La raccolta fondi è l’unico mezzo con il quale la Wikimedia Foundation riesce a sostenersi e finanziare nuove attività; tutto tramite delle contribuzioni che gli utenti possono fare volontariamente.

[ad]

La generosità degli utenti rende dunque possibile che l’utilizzo di Wikipedia possa essere libero, senza quindi dover ricorrere a un abbonamento o ad un account premium.

La quantità dei soldi raccolti è stata 5 volte maggiore della precedente, mentre il numero di chi li ha donati è stato di circa 10 volte superiore.

«Grazie a tutti. Abbiamo tolto i banner della nostra raccolta fondi perché abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Grazie a voi. Nei mesi scorsi, più di un milione di persone è giunto da ogni parte del mondo per mantenere Wikipedia ed i suoi siti correlati vivi e fiorenti per un altro anno».

Queste sono le parole scritte in un post da Sue Gardner, direttore esecutivo della Wikimedia Foundation, che promette anche di utilizzare i fondi raccolti con oculatezza.

Questo quindi apre un nuovo anno per Wikipedia, esattamente l’undicesimo.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Sei impressionato dalla cifra raggiunta?

Wikipedia: Risultato della raccolta fondi
Ti piace FratelloGeek.com?