,

Wikipedia: Risultato della raccolta fondi

FratelloGeek ti parla del risultato della raccolta fondi di Wikipedia per finanziare le attività future. Scopri le news leggendo il resto dell’articolo.

Gli appelli sono serviti a qualcosa!

Wikipedia al termine della raccolta fondi per sostenere le attività che ha in programma, dopo aver contato tutto, ha annunciato che la cifra raccolta è di circa 20 milioni di dollari!

Le offerte sono arrivate da tutto il mondo.

Più di un milione di utenti dell’enciclopedia online, hanno donato in media 20 dollari, essendo grati dunque a Jimmy Wales che, grazie anche all’aiuto di 100.000 volontari, l’ha resa disponibile.

La raccolta fondi è l’unico mezzo con il quale la Wikimedia Foundation riesce a sostenersi e finanziare nuove attività; tutto tramite delle contribuzioni che gli utenti possono fare volontariamente.

[ad]

La generosità degli utenti rende dunque possibile che l’utilizzo di Wikipedia possa essere libero, senza quindi dover ricorrere a un abbonamento o ad un account premium.

La quantità dei soldi raccolti è stata 5 volte maggiore della precedente, mentre il numero di chi li ha donati è stato di circa 10 volte superiore.

«Grazie a tutti. Abbiamo tolto i banner della nostra raccolta fondi perché abbiamo raggiunto i nostri obiettivi. Grazie a voi. Nei mesi scorsi, più di un milione di persone è giunto da ogni parte del mondo per mantenere Wikipedia ed i suoi siti correlati vivi e fiorenti per un altro anno».

Queste sono le parole scritte in un post da Sue Gardner, direttore esecutivo della Wikimedia Foundation, che promette anche di utilizzare i fondi raccolti con oculatezza.

Questo quindi apre un nuovo anno per Wikipedia, esattamente l’undicesimo.

Cosa ne pensi di questa notizia?

Sei impressionato dalla cifra raggiunta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!