,

Win 7 Login Screen Camera: Creare uno screenshot della schermata di login

Oggi FratelloGeek ti presenta Win 7 Login Screen Camera. Scopri come effettuare uno screenshot dell schermata di login di Windows 7 leggendo il resto dell’articolo!

Per creare uno screenshot su Windows 7 basta semplicemente premere il tasto “Stamp” (oppure premerlo insieme al tato “Fn”).

Ovviamente questa funzione non è utilizzabile quando il Sistema non è ancora avviato. Ti sarai quindi sicuramente posto la questione: “E se voglio fare una foto alla pagina iniziale di login?”

Oggi FratelloGeek ti dice che esiste un metodo per creare uno screenshot della schermata di login (senza la fotocamera digitale ovviamente!). È possibile con Win 7 Login Screen Camera.

[ad]

Si tratta di un’applicazione gratuita, disponibile esclusivamente su Sistema Operativo Windows 7 (la versione a 32-bit) che ti permette di catturare la schermata d’accesso (login) con un solo click e di salvare l’immagine ottenuta in formato BMP.

Una volta installato il software “Blocca” il sistema, “Disconnettilo” o “Cambia utente”: in questi modi sarà visualizzata la schermata d’accesso.

In seguito clicca sul comando “Accessibilità” per avviare il software e cattura così l’immagine che desideri!

Che ne pensi? Quanto può essere utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!