Wind Facebook SMS: Ricevere gratis le notifiche SMS da Facebook

Oramai la stragrande maggioranza delle persone quando ha del tempo libero si reca sulle celebri piattaforme sociali. Molti dicono che è come far due chiacchiere con un amico al bar ma senza caffè! Dai rispondi a questa semplicissima domanda: Qual’è il Social Network per eccellenza?

Bravissimo è Facebook! E, se hai come operatore telefonico la Wind, FratelloGeek ha una bellissima notizia da comunicarti. Sei curioso?

[ad]

Ciò sarà possibile grazie a Facebook SMS, un servizio gratuito proposto dalla compagnia telefonica Wind, che non può proprio mancare sul tuo cellulare! E’ estremamente semplice attivare questo servizio.

Lo si può fare tramite:

WEB (totalmente gratuito): Dirigiti alla voce “Impostazioni Account > Mobile” dal tuo Account di Facebook e, attiva Facebook SMS! Dovrai solamente digitare il tuo numero di telefono dopodichè ti verrà inoltrato un SMS sulla tua scheda in cui è inserito un codice da utilizzare poi per terminare la richiesta.

SMS (il costo di normale SMS): Occorre spedire un semplice messaggio con il testo fb al 4850105. Ti verrà inviato un SMS per la notifica contenente il codice adatto per terminare il processo registrazione.

Adesso che hai Facebook SMS attivo, potrai ricevere tutte le notifiche riguardanti:

– Un nuovo messaggio;

– Una richiesta di amicizia;

– Qualcuno si iscrive sulla tua bacheca;

– Venite taggati;

– Ricevi un commento a una foto, un post, una nota.

Con Facebook SMS potrai anche:

– Aggiornare il tuo status;

– Inviare messaggi;

– Scrivere sulla bacheca dei tuoi amici;

– Aggiungere nuovi amici.

Tutti i sopracitati aggiornamenti potranno essere inviati tramite un semplice SMS al 4850105, al costo del tuo piano tariffario. Ecco tutti i comandi di aggiornamento disponibili dal cellulare.

Se vorrai invece disattivare completamente il servizio Facebook SMS, potrai farlo direttamente dal tuo account su Facebook oppure inviando un semplice SMS con la scritta STOP al 4850105 (al costo del tuo piano tariffario).

Ricapitolando quindi in conclusione, tutte le notifiche provenienti da Facebook verso il tuo cellulare sono assolutamente gratuite; mentre qualsiasi aggiornamento vorrai inviare di ritorno a Facebook avranno il costo di un semplice SMS.

Sicuramente i dipendenti di Facebook saranno contenti di poter portare sempre dietro il loro Social Network preferito ma, FratelloGeek ti consiglia di far attenzione a non utilizzare il servizio in questione quando sei tra amici; potrebbero pensare che preferisci gli amici “Virtuali” a quelli “Reali”.

Cosa ne pensi di questo servizio?