Windows 10 Consumer Preview

Windows 10 Consumer Preview, prime indiscrezioni sulle novità

Dopo aver rilasciato la Technical Preview, che ha già ricevuto due nuovi aggiornamenti, Microsoft si sta preparando per il rilascio di Windows 10 Consumer Preview, ovvero la versione in anteprima del nuovo sistema operativo della casa americana pensata, in modo specifico, per gli utenti consumer, il grande pubblico che è alla ricerca di un OS sicuramente più intuitivo di Windows 8.1.

Il rilascio di Windows 10 Consumer Preview dovrebbe avvenire nella prima parte del prossimo anno con una fase di beta che servirà a testare le novità che Microsoft ha intenzione di introdurre nel suo nuovo Windows 10, il nuovo sistema operativo dell’azienda che andrà a ricoprire un momento estremamente importante per il futuro di casa Microsoft.

Nelle ultime ore, sono emerse diverse indiscrezioni che provano ad anticipare le novità che Microsoft presenterà in Windows 10 Consumer Preview che, ricordiamo, sarà rilasciato sia per PC, desktop e notebook, che per device mobili come smartphone e tablet e quindi presenterà un’interfaccia utente quanto mai capace di adattarsi alle differenti esigenze degli utenti ed all’hardware.

Windows 10 Consumer Preview, stando a quanto emerso sino ad ora, dovrebbe presentare la nuova versione del browser di casa Microsoft, ovvero Internet Explorer 12 e l’assistente vocale Cortana che sarà disponibile anche su PC. Novità sostanziali riguarderanno anche il centro notifiche del sistema operativo e la possibilità di introdurre dei live tile sul desktop.

Come già riportato nei giorni scorsi, la nuova versione di Windows 10 Consumer Preview dovrebbe arrivare, quanto prima, anche su tablet e smartphone. Per quanto riguarda i device mobili, naturalmente, la curiosità sarà doppia visto e considerato che il nuovo sistema operativo dovrebbe modificare radicalmente l’esperienza utente rispetto, ad esempio, a Windows Phone. Per ora non ci resta che attendere l’effettivo rilascio di maggiori informazioni in merito al nuovo sistema operativo di casa Microsoft ed alla sua versione d’anteprima.

Fonte

Windows 10 Consumer Preview, prime indiscrezioni sulle novità
Ti piace FratelloGeek.com?