Windows 10 novità

Windows 10, ecco le novità in arrivo per la Technical Preview

Microsoft sta lavorando, in modo sempre più intenso, allo sviluppo del nuovo Windows 10, la nuova versione del suo sistema operativo che, a partire dal prossimo anno, punterà a rinnovare, in modo quanto mai marcato, l’esperienza utente fornita dall’ecosistema dell’azienda americana.

Nelle ultime ore, diversi rumors hanno evidenziato le prossime novità che Microsoft dovrebbe introdurre nella Technical Preview di Windows 10 che sta ricevendo sempre nuovi e costanti aggiornamenti.

Nei prossimi giorni, stando a quanto emerso sino ad ora, Microsoft dovrebbe introdurre nella versione di test di Windows 10, e di conseguenza nella futura versione definitiva, i Live Tiles sul desktop tradizionale, una funzione sicuramente molto interessante che potrebbe trovare un buon riscontro da parte dell’utenza, e implementare ulteriori modifiche al menu Start che si presenterà in una versione completamente rinnovata rispetto a quella attuale.

In aggiunta a ciò, Microsoft dovrebbe introdurre in Windows 10, in modo completo, anche l’interfaccia Continuum riservata ai dispositivi tablet e la versione per desktop di Cortana, l’interessante assistente vocale già visto su Windows Phone.

Novità in arrivo anche per Internet Explorer 12, che presenterà una UI molto più semplice ed intuitiva, e per il centro notifiche che dovrebbe poter contare su diversi miglioramento per quanto riguarda l’utilizzo con device touch. Con i prossimi aggiornamenti dovrebbero, inoltre, debuttare anche nuovi set di icone studiati per integrarsi al meglio con il sistema operativo.

Queste novità saranno integrate nella versione di test di Windows 10 nella prima parte del 2015 anche se, almeno per il momento, non vi sono indicazioni precise in merito alle tempistiche con cui arriveranno i prossimi aggiornamenti. Ricordiamo che, sempre ad inizio anno, dovrebbe essere avviato il rilascio della versione per smartphone di Windows 10.

Maggiori informazioni, in ogni caso, potrebbero emergere già a partire dai prossimi giorni o al più dalle prossime settimane. Microsoft, in ogni caso, dovrebbe rilasciare aggiornamenti molto presto.

Fonte

Windows 10, ecco le novità in arrivo per la Technical Preview
Ti piace FratelloGeek.com?