Windows 10 uscita

Windows 10, la versione definitiva pronta entro la fine dell’estate 2015

L’arrivo di Windows 10, la nuova versione del sistema operativo di casa Microsoft, si fa sempre più vicino anche se ci vorranno ancora diversi mesi prima del rilascio della versione definitiva e stabile dell’OS.

Stando a quanto dichiarato nella giornata di ieri da Kevin Turner, Chief Operating Officer di Microsoft, l’azienda ha già stabilito una precisa road map per Windows 10, disponibile per ora come Technical Preview ma che ancora rappresenta un vero e proprio laboratorio in continuo sviluppo con novità pronte ad arrivare a ritmo serrato nel corso delle prossime settimane.

Secondo quanto si apprende, Windows 10 dovrebbe essere disponibile in versione developer preview nel corso dell’estate prossima. La versione consumer del nuovo Windows dovrebbe però essere presentata in primavera. Nello stesso periodo, inoltre, Microsoft dovrebbe alzare il sipario anche sulla versione del suo nuovo OS destinata ai dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Windows 10, infatti, non sostituirà soltanto Windows 8.1 ma prenderà il posto anche di Windows Phone 8.1, il sistema operativo presente su tutta la gamma di device Lumia.

Stando a quanto riferito da Turner, inoltre, il nuovo sistema operativo Windows 10 dovrebbe poter essere pronto e, quindi, entrare in fase di rilascio commerciale sul finire della prossima estate o, al massimo, in concomitanza con l’autunno. In sostanza, il 2015 sarà un anno quanto mai interessante per Microsoft che da una parte dovrà lavorare allo sviluppo del nuovo Windows 10, che creerà di fatto un nuovo ecosistema Microsoft, e dall’altra dovrà rafforzare la sua posizione sul mercato, in particolare per quanto riguarda il settore mobile.

Fonte

Windows 10, la versione definitiva pronta entro la fine dell’estate 2015
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento