,

Windows 10, l’ultimo capolavoro di Microsoft

Windows 10 ancora deve uscire e già molti utenti muoiono dalla voglia di sapere se uscirà un nuovo sistema operativo dopo questo, magari tra un anno, due anni o addirittura tre; ci duole dirvi che purtroppo non sarà così, e questa volta non si tratta di un semplice rumor o di una qualsiasi indiscrezione che è possibile trovare online: si tratta di ciò che Microsoft ha annunciato oggi stesso.

Oggi si è tenuto un grande incontro stampa organizzato interamente da Microsft, dove la società ha avuto la possibilità di esporre tutti i vari punti a favore presenti all’interno del nuovissimo Windows 10 e il contenuto dei prossimi aggiornamenti incrementali che verranno resi disponibili dopo l’uscita ufficiale del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, vi ricordiamo che l’uscita del nuovo Windows 10 è prevista esattamente per il 29 Luglio 2015; poco dopo la fine della conferenza, alcuni alti esponenti della società sono stati fermati per poter registrare una breve intervista che però è servita a chiarire molte cose: durante quest’intervista è stato dichiarato apertamente e senza nessun tipo di dubbio che non nascerà mai un Windows 11 e che Windows 10 sarà l’ultimo sistema operativo prodotto da Microsoft.

Una scelta che ha certamente amareggiato molto tutti i fan dei sistemi operativi Microsoft che aspettavano di vedere sempre ulteriori novità all’interno del proprio computer e del proprio sistema operativo, ma a quanto pare a detta degli sviluppatori dovremmo farne a meno e accontentarci dei semplici upgrade accrescitivi che verranno rilasciati nel corso del tempo. Purtroppo la scelta di Microsoft di non produrre piu sistemi operativi era parecchio prevedibile, questo nuovo sistema operativo è il culmine della società ed è il frutto di tutto il suo lungo lavoro oltre che un misto di numerose tecnologie coltivate in moltissimi anni.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!