Windows 10 FLAC

Windows 10, nuova patch e supporto ai file FLAC

Ancora novità in arrivo per la Technical Preview di Windows 10, la versione d’anteprima del nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Nelle ultime ore, infatti, il team di sviluppo ha rilasciato un importante patch che segue, di poco tempo, il rilascio della nuova build 9879 e che va ad aggiungere alcune importanti funzionalità al sistema operativo.

Andiamo con ordine e soffermiamoci, per prima cosa, sulle novità di sicurezza introdotte dalla patch in merito alla gestione del flash player di Internet Explorer. Si tratta di un’aggiunta essenziale che segue una lunga serie di interventi di questo tipo operati nelle scorse settimane da Microsoft. L’azienda americana sta lavorando tantissimo sullo sviluppo di un ecosistema sicuro per l’utente e, anche nelle prossime settimane, arriveranno diverse novità in tal senso.

Le novità di oggi per il futuro Windows 10 non si fermano qui. Nell’ottica di voler potenziare i propri servizi ed il proprio pacchetto software, Microsoft ha aggiunto una caratteristica davvero molto importante al suo Windows Media Player che supporterà nativamente i file audio FLAC, un’estensione sempre più utilizzata, per via dell’ottima qualità audio garantita, dagli utenti del sistema operativo di Microsoft.

L’aggiunta del supporto nativo ai file FLAC a Windows Media Player, che quindi non richiederà più programmi esterni per poter leggere questi file, segue una scelta analoga effettuata da Microsoft con l’aggiunta del supporto nativo ai file video MKV, un’estensione oramai diffusissima per i file video nel web.

Microsoft, come dimostra ulteriormente questa serie di novità, conferma la sua volontà di aggiungere quante più funzioni possibili al suo Windows 10 ed a tutti i suoi software al fine di creare un ecosistema sempre più completo e profondo che possa soddisfare appieno gli utenti di tutto il mondo. Maggiori dettagli in merito ai futuri aggiornamenti arriveranno senza dubbio nel corso dei prossimi giorni o, al più, nel corso delle prossime settimane.

Fonte

Windows 10, nuova patch e supporto ai file FLAC
Ti piace FratelloGeek.com?