Windows 10 per smartphone

Windows 10 per smartphone, la fase di test sarebbe già iniziata

Windows 10, la nuova versione del sistema operativo mobile di casa Microsoft, sta facendo davvero parlare molto di sé. Nonostante ciò, mancano ancora informazioni concrete sulla versione riservata agli smartphone del nuovo Windows 10 che, come sappiamo già da tempo, sarà un sistema operativo che proverà ad unificare il mondo desktop con il mondo di tablet e smartphone.

Stando a quanto emerge dal noto sito WPBench, che rappresenta una risorsa molto utilizzata per testare i nuovi smartphone, sarebbe stato avvistato in rete uno smartphone con sistema operativo Windows caratterizzato da un numero di versione pari a 10.0.11345.0.

Le prime ipotesi suggeriscono che questa versione rappresenti una prima versione di test del nuovo Windows 10 per smartphone che, secondo i rumors dei giorni scorsi, dovrebbe essere svelata nella prima fase del prossimo anno.

In ogni caso, appare piuttosto probabile che Windows 10 per smartphone sia già in fase avanzata di test. La prima preview infatti dovrebbe essere rilasciata molto presto probabilmente insieme alla Consumer Preview di Windows 10 fissata per il primo trimestre dell’anno prossimo.

Ricordiamo che Microsoft, in queste settimane, è impegnata nel rilascio del nuovo Lumia Denim, il firmware riservato alla gamma di dispositivi Lumia, che dovrebbe entrare in fase di rollout nel corso delle prossime settimane. Gli smartphone della gamma Lumia che riceveranno l’update a Lumia Denim, come rivelato da Microsoft stessa, saranno aggiornati anche al nuovo Windows 10 per smartphone. Maggiori dettagli in merito a questo nuovo update saranno rilasciati senza dubbio nel corso delle prossime settimane. Per ora non ci resta che restare in attesa.

Fonte