Windows 10 Technical Preview novità

Windows 10 Technical Preview build 9879, tutte le novità

Microsoft continua con il suo programma di aggiornamenti riservato a Windows 10 Technical Preview che ha da poco ricevuto la nuova build 9879. Si tratta di un update, riservato agli iscritti al programma Windows Insider, davvero molto interessante ed importante che porta con sé un gran numero di novità che, senza dubbio, potrebbero comparire nella versione definitiva di Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft in arrivo il prossimo anno.

Con il nuovo Windows 10 Technical Preview build 9879, come già anticipato nei giorni scorsi, Microsoft ha introdotto la possibilità di nascondere i pulsanti Ricerca e Task View dalla Taskbar. Si tratta di una richiesta presentata da un gran numero di utenti nelle scorse settimane.

Microsoft vuole, infatti, sfruttare questo periodo di test per raccogliere quanti più feedback possibile da parte degli utenti stessi e cercare di risolvere tutte le difficoltà del nuovo Windows 10 andando, il più possibile, incontro alle esigenze dell’utenza del nuovo sistema operativo della casa americana.

Windows 10 supporterà, al meglio, i sistemi touchscreen e, a tal proposito, Microsoft ha aggiunto alcune interessanti gesture che con l’utilizzo di tre dita permettono di accedere rapidamente a funzioni come la ricerca, l’accesso rapido al desktop, il passaggio all’app precedente e la possibilità di accedere al Task View.

Un altro dei punti principali intorno a cui ruota lo sviluppo di  Windows 10 Technical Preview è senza dubbio l’integrazie del sistema operativo con OneDrive, il sistema di cloud storage dell’azienda americana. Con la nuova build 9879, OneDrive sarà ancora più integrato all’interno di Windows 10.

L’utente avrà la possibilità di personalizzare al massimo la sincronizzazione tra il cloud e il proprio disco di memoria fisico in modo ancora più semplice ed intuitivo. Maggiori dettagli in merito ai prossimi aggiornamenti saranno rilasciati, senza dubbio, già nel corso dei prossimi giorni da parte di Microsoft. L’appuntamento con Windows 10 è fissato per il prossimo anno.

Fonte

Windows 10 Technical Preview build 9879, tutte le novità
Ti piace FratelloGeek.com?