Windows 10 November Update

Windows 10 Technical Preview, disponibile il November Update

Microsoft continua il suo programma di test e di sviluppo per Windows 10, il nuovo sistema operativo che, a partire, più o meno, dalla primavera del prossimo anno, andrà a rinnovare, in modo quanto mai marcato, il mondo Windows, sia per quanto riguarda il settore desktop/notebook che per quanto riguarda il mondo mobile costituito da smartphone e tablet.

Nelle ultime ore, Microsoft ha dato il via al rilascio del November Update per Windows 10 Technical Preview, la versione d’anteprima del sistema operativo in via di sviluppo da parte di Microsoft destinato in modo particolare al mondo business.

Questo nuovo aggiornamento, che si contraddistingue per il codice KB3019269, è riservata a tutti gli utenti che hanno installato la build 9879 di Windows 10 Technical Preview. L’aggiornamento di oggi, infatti, è teso a risolvere alcuni bug che affliggevano il sistema operativo e che causavano una schermata d’errore blu con errore 0xAB.

Questo nuovo aggiornamento è necessario per tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno optato per un piano di aggiornamenti lento. Gli iscritti a Windows Insider che ricevono le build con maggiore frequenza, infatti, hanno già potuto testare la build 9879, con relativi bug, mentre tutti gli altri utenti dovranno effettuare l’installazione del nuovo update per poter testare la già citata build che sarà disponibile prossimamente.

Ricordiamo che, ad inizio del prossimo anno, Microsoft renderà disponibile anche Windows 10 Consumer Preview, una nuova versione d’anteprima di Windows 10 che, questa volta, sarà rivolta maggiormente agli utenti consumer e meno al mercato business. La nuova versione consumer di Windows 10 dovrebbe portare con sé il debutto di Internet Explorer 12 e di Cortana in versione desktop oltre che un nuovo centro notifiche. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiori aggiornamenti sulla situazione e sul debutto di  Windows 10 Consumer Preview fissato, come detto, per la prima parte del 2015.

Fonte

Windows 10 Technical Preview, disponibile il November Update
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento