Windows 10 novità

Windows 10 Technical Preview, ecco le novità in arrivo per gli utenti

Microsoft si appresta a rilasciare la nuova build 9879 del suo Windows 10 Technical Preview, la versione d’anteprima del nuovo sistema operativo su cui l’azienda americana sta lavorando già da tempo e che farà il suo debutto ufficiale nel corso del prossimo anno.

Tra le novità che saranno incluse nella nuova build di Windows 10 Technical Preview troviamo alcune interessanti modifiche che sarebbero state messe in pratica seguendo i numerosissimi feedback degli utenti che, in queste settimane, stanno provando la versione d’anteprima di Windows 10.

L’attuale versione di Windows 10 Technical Preview non consente agli utenti di eliminare dalla taskbar i pulsanti di ricerca e dei desktop virtuali. Con la nuova build, Microsoft, nel venire incontro alle richieste degli utenti, permetterà di nascondere questi pulsanti in modo semplice ed intuitivo.

L’obiettivo di Microsoft è sfruttare appieno questo lungo periodo di preview per raccogliere quanti più feedback possibile dagli utenti che andranno a migliorare il nuovo sistema operativo dell’azienda americana che debutterà nel corso del secondo trimestre del prossimo anno.

La nuova build di Windows 10 Technical Preview porta con sé diverse novità. In primo luogo, Microsoft ha intenzione di migliorare le App Modern che dovranno essere più intuitive e fruibili per gli utenti. La nuova versione di Windows 10 Technical Preview porterà con sé quindi delle nuove modifiche al layout tese proprio a migliorare l’esperienza di utilizzo da parte degli utenti.

In ogni caso, il nuovo Windows 10 rappresenterà un vero e proprio punto di svolta per Microsoft, Il nuovo sistema operativo dovrà, nelle intenzioni della casa americana, diventare anche un riferimento per le aziende con nuove soluzioni studiate proprio per soddisfare il settore business. Molte aziende, infatti, sono ancora legate a Windows 7 o, addirittura, a Windows XP e non hanno effettuato l’upgrade al meno intuitivo Windows 8. Staremo a vedere cosa Microsoft ha in serbo per il suo Windows 10 nei prossimi update.

Fonte

Windows 10 Technical Preview, ecco le novità in arrivo per gli utenti
Ti piace FratelloGeek.com?