,

Windows 7: Come evitare l’aggiornamento a Windows Live Messenger 2011

Scopri insieme a FratelloGeek come bloccare l’aggiornamento obbligatorio a Windows Live Messenger 2011 e utilizzare la vecchia versione del celebre programma di messaggistica istantanea.

Come ben sai mamma Microsoft ha annunciato che l’aggiornamento di Windows Live Messenger alla versione 2011 sarà obbligatorio per tutti coloro che hanno come sistema operativo Windows 7 e Windows Vista.

Che dire se tu preferivi di gran lunga la versione precedente? Ebbene, devi sapere che esiste la possibilità di bloccare l’aggiornamento obbligatorio e utilizzare quindi la vecchia versione del celebre programma di messaggistica istantanea.

FratelloGeek ti illustra due semplici procedure per riuscire nel tuo scopo. Scegli quella che reputi migliore!

[ad]

A. Trasforma la versione di Messenger rendendola compatibile con Windows XP:

1. Recati al menù “Start” di Windows;

2. Nella barra di ricerca, digita “Windows Live Messenger”;

3. Una volta trovata l’icona, fai click col tasto destro e, nel menù a tendina che visualizzerai, fai click alla voce “Proprietà”;

4. Nella finestra che visualizzerai, fai click su “Compatibilità” e dai un segno di spunta sul comando “Esegui il programma in modalità compatibilità per Windows XP”, seleziona dal menù a tendina Windows XP Service Pack 3″;

5. Infine, conferma il tutto col tasto “Applica” e poi “Ok”.

Come ben sai, Windows Live Messenger 2011, è incompatibile con Windows XP, grazie a questo procedimento hai annullato l’aggiornamento automatico dallo stesso programma.

B. Nascondi Windows Live Essential 2011 da Windows Update:

1. Clicca sul menù Start e cerca “Windows Update”;

2. Aprilo;

3. Fai click sulla dicitura “Controlla aggiornamenti” a sinistra;

4. Nel caso in cui ci fossero degli aggiornamenti disponibili, dovrai fare click sù per visualizzarne l’elenco completo;

5. Fai click col tasto destro sull’aggiornamento di “Windows Live Essential 2011”;

6. Fai click su “Nascondi”.

Tieni presente che se vorrai rivisualizzare l’aggiornamento, dovrai aprire Windows Update e fare click sul comando “Ripristina aggiornamenti nascosti”.

In questo modo hai nascosto l’aggiornamento obbligatorio a Windows Live Essentials 2011 da Windows Update.

Se conosci altri metodi, dillo pure a FratelloGeek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!