,

Windows 7: Come rimuovere i Font inutilizzati

Scopri insieme al tuo Geek di fiducia quali sono le istruzioni da seguire per eliminare i caratteri superflui dal tuo sistema operativo e recuperare cosi spazio utile. E’ facilissimo, vedrai!

Gran bella cosa Windows 7, vero? Tuttavia potrebbe succedere che il tuo adorato sistema risulti appesantito. Cosa puoi eliminare per recuperare spazio utile?

FratelloGeek ti consiglia di sbarazzarti dei font inutilizzati presenti nel tuo pannello di controllo.

“Certo, ma è più facile a dirsi che a farsi!”

[ad]

Tranquillo, c’è qui il tuo amico ad aiutarti.

A tal fine, segui le semplici istruzioni che il tuo Geek di fiducia ti fornisce:

1. Effettua l’accesso al pannello di controllo;

2. Cerca la voce “Caratteri” e una volta trovata cliccaci su;

3. Nella finestra che visualizzerai sarà possibile eliminare i diversi tipi di font installati; A questo punto seleziona la tipologia di carattere che intendi rimuovere, e fai click sul comando “Elimina”;

4. Quando ti verrà chiesto se desideri eliminare definitivamente il tipo di font da te selezionato, scegli il pulsante “SI”.

A questo punto, la tua missione può dirsi compiuta!

Se hai altri interrogativi da porre su Windows 7, non esitare a contattare il tuo Geek di fiducia e lui da buon amico ti aiuterà.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!