,

Windows 7: Installazione obbligatoria SP1

FratelloGeek ti comunica che l’installazione dell’SP1 di Windows 7 diventa obbligatoria! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Microsoft!

Devi sapere che nelle ultime ore, l’installazione del Service Pack 1 di Windows 7 è diventata obbligatoria!

Un po’ di storia: questo software è stato rilasciato nel 2011, e per installarlo era richiesto l’intervento manuale da parte dell’utente (Windows Update scaricava l’aggiornamento, ma dovevi tu dare il via all’installazione).

[ad]

Adesso, l’installazione sarà completamente automatica, e non dovrai quindi intervenire se abilitato l’opzione “Installa gli aggiornamenti automaticamente“.

Microsoft ha inoltre comunicato agli utenti di Windows 7 RTM, che il supporto a tale versione terminerà il prossimo 9 Aprile, e non saranno più rilasciati aggiornamenti.

La mossa dell’obbligo di installazione ha sicuramente una base di assicurazione ad un sostegno continuo, ed ad aggiornamenti di sicurezza.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!