,

Windows 7 SP1: Patch per la Pulizia disco

Windows 7 SP1: Patch per la Pulizia disco

Novità dal fronte Microsoft!

Purtroppo, l’azienda di Redmond non rilascerà un Service Pack 2 per Windows 7, ma continuerà ad aggiornare il vecchio sistema operativo, rilasciando sia patch di sicurezza che update che introducono nuove funzionalità.

A tal proposito, FratelloGeek ha preso nota dell’update consigliato KB2852386, che migliora il tool Pulizia disco, permettendo così l’eliminazione dei vecchi aggiornamenti!

Nel dettaglio, spesso i vecchi update sono sostituiti da versioni più aggiornate, ma i file corrispondenti non vengono poi eliminati: in tal modo avviene un aumento dello spazio occupato su disco.

La pulizia delle vecchie patch avviene solo con l’installazione di un Service Pack, cioè l’update KB2852386 di cui sopra!

Esso è visibile solo se l’utente ha selezionato la voce “Scarica gli aggiornamenti consigliati allo stesso modo degli aggiornamenti importanti” nelle opzioni di Windows Update.

Cosa aspetti a scaricarlo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!