Windows 7: Verificare la compatibilità hardware e software

Recentemente sono sempre di più le persone che chiedono a FratelloGeek: “Ma con Intel Centrino 1.7GHZ, una Ram di 2 GB e una scheda video di 128 MB condivise, posso installare Windows 7?”

Siccome i casi variano da persona a persona o meglio da pc a pc, è meglio affidarsi alle cure di mamma Microsoft che non sbaglia mai (o quasi mai).

[ad]

La nota azienda ha infatti lanciato Windows 7 Upgrade Advisor, un pratico software gratuito che consente di appurare se il proprio personal computer soddisfa i requisiti per l’installazione del nuovo sistema operativo e se le periferiche in uso sono compatibili con lo stesso.

Microsoft consiglia di collegare al sistema ed accendere tutte le periferiche esterne (Stampanti, scanner, dispositivi USB) per le quali si desidera verificare la compatibilità col nuovo sistema, prima di aprire Windows 7 Upgrade Advisor.

Dopodichè il programma in questione, verificherà se sussiste la possibilità di attuare un aggiornamento del sistema o se occorre provvedere ad installare da zero Windows 7.

Sarà controllato inoltre la scheda grafica, la quantità della memoria RAM e se Outlook Express è in uso perchè ricordiamo che tale software non è incluso in Windows 7.

Upgrade Advisor è quindi una utility di grande importanza, che ti permetterà di agire di anticipo identificando prima dell’installazione di Windows 7 eventuali complicazioni che potrebbero presentarsi in futuro.

Davvero ottimo non credi?

Windows 7: Verificare la compatibilità hardware e software
Ti piace FratelloGeek.com?