Windows 8.1: Novità dell’aggiornamento

Windows 8.1: Novità dell’aggiornamento

Novità dal fronte Microsoft!

Devi sapere che l’azienda di Redmond ha annunciato le principali funzionalità ed i miglioramenti che saranno implementati in Windows 8.1, chiamato anche Windows Blue, che è il primo grande aggiornamento per Windows 8.

Sono passati sette mesi dal lancio della versione finale di Windows 8, ed in questo periodo la società di Gates ha distribuito tantissimi update per il sistema operativo, che però non hanno cambiato radicalmente l’esperienza d’uso dell’utente.

Windows 8.1 è stato sviluppato sulla base dei suggerimenti segnalati dagli utenti ed implementerà pertanto diverse novità consigliate dagli stessi, come la personalizzazione, la ricerca, le applicazioni, il Windows Store e la connettività cloud.

Nel dettaglio, Windows 8.1 ti darà la possibilità di impostare come sfondo del Lock Screen un’immagine che si trova sul tuo computer, o scattata con la fotocamera del tuo dispositivo.

Inoltre, saranno implementati più colori e sfondi per la Start Screen, anche animati!

L’opzione per la ricerca presente nella Charms Bar, ti proporrà risultati aggregati: potrai vedere tutti i contenuti all’interno di un pannello a scorrimento orizzontale.

Ci saranno anche le “Quick Action”, ovvero le azioni comuni per effettuare in modo semplice e veloce, la riproduzione multimediale di file audio o video.

Ancora, la Microsoft aggiornerà tutte le applicazione Modern preinstallate, e proporrà nuove funzionalità, migliorando poi quelle esistenti.

In un prossimo post sul blog ufficiale, si sapranno ulteriori particolari specifici circa le applicazioni aggiunge, tra cui le nuove Health&Fitness e Food&Drink.

Per di più, in Windows 8.1 i file saranno salvati direttamente su SkyDrive, e pertanto, saranno accessibili anche offline da qualsiasi dispositivo che è associato all’account Microsoft!

Infine, la sezione delle Impostazioni PC, la quale era accessibile mediante la Charms Bar, conterrà tutte le impostazioni del dispositivo, per cui non avrai bisogno di aprire il Pannello di Controllo dal Desktop.

Novità più importante, sarà ripristinato il celebre pulsante Start e l’aggiornamento a Windows 8.1 sarà completamente gratuito!

Che ne pensi di queste novità?