,

Windows 8.1 Preview: Novità presentazione

Windows 8.1 Preview: Novità presentazione

Novità dal fronte Microsoft!

Come ben sai, l’azienda di Redmond ha presentato ufficialmente Windows 8.1, l’aggiornamento del sistema operativo che implementa nuove interessanti funzionalità e risolve molti dei problemi che sono stati riscontrati dagli utenti che hanno usato Windows 8.

Puoi installare fin da subito l’update, tramite il Windows Store: purtroppo, non è presente l’italiano tra le lingue supportate.

Le novità ed i miglioramenti possono essere divisi in 3 grandi sezioni, e cioè interfaccia, ricerca e applicazioni!

Sul palco del Moscone Center in San Francisco, Steve Ballmer ha mostrato apertamente le principali novità di Windows 8.1.

Dal momento che sono stati ricevuti molti feedback da utenti e sviluppatori, l’azienda ha deciso di risuscitare il pulsante Start che ti dà la possibilità di ritornare allo Start Screen, e di spegnere e riavviare il computer tramite il menu contestuale!

Inoltre, gli hot corner possono essere disattivati, ed potrai effettuare il boot direttamente nell’ambiente desktop.

Ancora, lo Start Screen è stato aggiornato, per ottimizzare l’esperienza d’uso con i tablet di piccole dimensioni.

Devi sapere per di più, che Windows 8.1 ti permette di affiancare fino a quattro app Modern, anche se sui tablet da 7 e 8 pollici, lo Snap View 50/50 si può attivare solo in orizzontale!

Infine, la funzione di ricerca è stata ulteriormente migliorata, includendo le tecnologie Bing nel sistema operativo!

Pensi che ora Windows 8 è il massimo?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!