Windows 8.1 Release Preview: Tutto quello che devi sapere

Windows 8.1 Release Preview: Tutto quello che devi sapere

Non è una notizia nuova: al Moscone Centre di San Francisco è stato presentato di recente in via ufficiale il nuovo Windows 8.1, l’aggiornamento di classe che porterà numerose novità!

Anche se Windows 8 è un sistema operativo che come prestazioni non lascia affatto a desiderare, sono stati troppi i cambiamenti non graditi dagli utenti: un esempio è l’introduzione e l’adozione dell’interfaccia Modern.

L’obiettivo principale di Windows 8.1, è quello di mettere gli utenti di nuovo a proprio agio, unendo gli elementi Modern con i classici elementi desktop.

Ecco i cambiamenti più significativi:

– Ritorno del tasto Start: l’elemento che è piaciuto tanto, era stato rimosso in Windows 8. Eppure, il tasto Start sarà presente in Windows 8.1, e la sua pressione condurrà alla cosiddetta Start Screen;

– Personalizzazione della schermata Start: potrai modificare ulteriormente la dimensione dei tiles ed impostare gli sfondi personalizzati anche per la Start Screen;

– Avvio diretto in modalità desktop: funzionalità non presente in modo predefinito, potrai attivarla in modo semplice, senza scaricare tweak complessi o tool di terze parti, come facevi con Windows 8;

– Snap: la modalità Snap di Windows 8 che ti dava la possibilità di affiancare un’applicazione desktop ed un’applicazione Modern sullo stesso monitor, è stata ulteriormente migliorata, affiancando tramite la modalità Snap, ben 8 applicazioni!

FratelloGeek ti ricorda che potrai aggiornare a Windows 8.1 Preview da Windows 8 senza perdere i tuoi dati, e le proprie applicazioni, ma non potrai fare lo stesso da Windows 8.1 Preview a Windows 8.1 RTM.

Inoltre, esiste il rischio che sulla tua configurazione hardware, Windows 8.1 Preview non sia in grado di funzionare.

Infine, non esiste al momento la versione italiana di Windows 8.1.

Se hai bisogno di risposte ad altre domande, puoi consultare la pagina FAQ sul sito Internet della Microsoft.

Che ne pensi?