Windows 8 abbandona il tasto F8

FratelloGeek ti annuncia un’altra novità di Windows 8! Scopri in che senso Windows 8 abbandona il tasto F8 leggendo il resto dell’articolo.

Come ben sai, Windows 8 è il nuovo Sistema Operativo Made in Microsoft, progettato in onore della velocità e della semplicità.

In merito alla prima di queste due caratteristiche, devi sapere che il suo avvio risulta essere “troppo veloce”!

In che senso?

Non potrai bloccare l’inizializzazione del Sistema Operativo premendo il tasto F8.

In Windows 7, infatti, bastava spingere il succitato pulsante durante la fase di boot per fermare l’avvio del Sistema: questo non è più possibile.

[ad]

Come già spiegato, ciascun PC montante Windows 8 si avvierà in modo molto rapido: alcuni sviluppatori parlano di meno di sette secondi!

Ma, se non si può usare il tasto F8, come farai per accedere alle opzioni di boot?

Anche in questo FratelloGeek ti risponde: è stato creato un menu unico che metterà a tua disposizione tutti gli strumenti per la risoluzione dei problemi che potrai riscontrare.

A proposito di quest’ultimi, quando avrai a che fare con problemi che non permettono l’avvio del sistema, Windows 8 sarà così intelligente da visualizzare in automatico il succitato menù, cioè il Windows Recovery Environment.

Se invece ci saranno falsi allarmi, in cui sarà avviato il menù senza richiesta dell’utente e senza nessun problema evidente, puoi benissimo cliccare su “Continua” e riprendere la sequenza di boot.

Che ne pensi?