Windows 8: Aprire Dropbox, SkyDrive e Google Drive contemporaneamente

FratelloGeek ti spiega come aprire Dropbox, Skydrive e Google Drive contemporaneamente su Windows 8 con RainbowDrive. Scopri i dettagli nel resto dell’articolo!

Conosci la tecnologia Cloud, non è vero?

Ti permette di usufruire di uno spazio online gratuito, a cui non puoi per nessuna ragione rinunciare!

Ci sono tanti servizi per il Cloud storage: i più conosciuti sono Box.net, Sugarsync, Google Drive, Dropbox, e SkyDrive di Microsoft.

Ovviamente, lo spazio gratuito che ti propongono è limitato, ed alcuni hanno caratteristiche peculiari: ad esempio, SkyDrive è fondamentale per Windows 8, BitCasa è il migliore per lo streaming della musica e dei video, e Dropbox è adatto proprio alle immagini ed alle foto scattate dal cellulare.

[ad]

Al di là dei confronti, che FratelloGeek ha già provveduto a proporti, FratelloGeek ti spiega come gestire i file caricati online su Google Drive, SkyDrive e Dropbox, da un’unica applicazione su Windows 8!

Questa operazione è possibile attraverso l’utilizzo dell’applicazione gratuita RainbowDrive!

Tale software è davvero semplice da usare: ha un’interfaccia utente moderna e pratica, alla stessa stregua di quella a piastrelle della schermata Start di Windows 8.

L’hai aperto? Concordi?

Fatto ciò, potrai aggiungere l’account di uno dei servizi Cloud dal riquadro che si trova a destra: basta che fornisci l’autorizzazione.

Inoltre, puoi organizzare la vista delle directory in modo da suddividere i file a seconda del tipo, e cioè “Video”, “Immagini”, “Musica”, “Documenti Office” e tanto altro!

Nella sezione “Cloud” potrai gestire tutti i dati nuvola l’uno dall’altro in modo separato.

Ovviamente, è tutto gratis!

Che te ne pare?