,

Windows 8: Attivare l’ibernazione del PC

FratelloGeek ti spiega come attivare la procedura di ibernazione del tuo computer su Windows 8! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

Forse ti chiederai cosa sia la procedura di ibernazione; ebbene è una procedura nella quale il sistema operativo “memorizza” il contenuto della RAM sul disco rigido prima dello spegnimento del sistema stesso.

Quando il computer viene riavviato, il contenuto della memoria è ricaricato e quindi lo si ripristina nello stesso stato in cui era prima che spegnessi il PC.

Con l’arrivo di Windows 8, però, sono arrivati anche dei cambiamenti che alcuni utenti non trovano di certo comodi.

Tra questi, si trova proprio l’occultamento delle opzioni di spegnimento del sistema.

[ad]

Ma perchè?

Principalmente perchè Windows 8 è stato pensato per i tablet o gli smartphone, quindi alcune opzioni comuni per il PC sono state occultate.

L’impostazione di ibernazione del sistema non è visibile; quindi con questo articolo FratelloGeek ti spiega come attivarla e renderla visibile.

Per farlo segui questi passi:

1. Clicca l’icona della batteria nel system tray e seleziona la voce “More Power Options”;

2. Seleziona la voce “Choose what the Power buttons do” che troverai sulla barra laterale sinistra;

3. Seleziona la voce “Change settings that are currently unavailable”;

4. Adesso, dovrai spuntare la voce “Show Ibernate”.

Salva i cambiamenti e chiudi tutto.

Devi infine sapere che Windows 8 si iberna più velocemente di Windows 7, perchè ha una tecnica che iberna il kernel del sistema.

Cosa ne pensi di questa procedura?

La trovi semplice?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!