Windows 8 Beta uscita 29 febbraio: Il suo nome è Consumer Preview

Il download della Windows 8 Consumer Preview avverrà in occasione del Mobile World Congress 2012. E’ una beta ma non è una beta. Scopri tutto quello che c’è da sapere su questa notizia insieme al tuo amico Geek.

Sebbene la versione definitiva del nuovo sistema operativo firmato Microsoft giungerà il prossimo mese di ottobre, FratelloGeek ha qualcosa di interessante da comunicarti al riguardo.

Di cosa si tratta?

Prima di una versione finale c’è la beta.

Nel caso di Windows 8 però, non è stata chiamata cosi.

E’ una beta ma non è una beta!

Forse è meglio che il nostro amico Geek si spiega meglio perchè cosi non capiamo un bel niente.

[ad]

Devi sapere che l’azienda di Redmond ha deciso di modificare la denominazione ‘beta’ della release in questione, col nome di Windows 8 Consumer Preview.

Per quale motivo?

E’ Bott di ZDNet a fare luce sull’argomento.

Egli ci ha tenuto a precisare che con il sostantivo “beta” indichiamo una release non ancora perfettamente ottimizzata, che dev’essere ancora ripulita da possibili vulnerabilità.

Windows 8 Consumer Preview invece è una garanzia!

Ovviamente non si tratta di una versione finale del sistema operativo firmato Microsoft, ma gli utenti possono utilizzarla in tutta tranquillità e sicurezza.

Non ti sembra di leggere tra le righe una puntina di presunzione?

Intanto il tuo Geek di fiducia ti comunica che mamma Microsoft renderà disponibile il download della versione beta, volevamo dire “Consumer Preview” di Windows 8 in occasione del Mobile World Congress 2012, che si terrà il prossimo 29 febbraio.