,

Windows 8: Come rimuovere il Watermark dal desktop

FratelloGeek ti propone una guida su come rimuovere il Watermark dal desktop di Windows 8. Scopri i passaggi necessari leggendo il resto dell’articolo.

Continua la serie di articoli dedicati a Windows 8!

Questa volta ti parleremo di un “problema” (più che problema è una presenza poco gradita sul desktop) segnalato da molti utenti, ovvero la presenza di un Watermark nella parte bassa, a destra del desktop.

Se anche tu vuoi sapere come puoi eliminare questo Watermark senza effettuare delle modifiche al registro del sistema che potrebbero risultare pericolose, segui la guida che FratelloGeek ti propone:

1. Scegli un’immagine che desideri impostare come sfondo del tuo desktop;

2. Clicca con il pulsante destro del mouse sull’immagine stessa, per renderla così lo sfondo del tuo desktop;

[ad]

3. A questo punto, apri l'”Esplora Risorse” e spunta la casella relativa alla visualizzazione dei “File Nascosti”, lasciando spuntato il quadratino a fianco di “Hidden Items”;

4. Recati adesso nella seguente cartella: “Users\Account-Utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Themes\CachedFiles”;

5. Apri l’immagine che hai scelto prima, e modificala tramite qualsiasi programma di fotoritocco che preferisci, in modo tale da rimuovere il Watermark;

6. Salva l’immagine, una volta terminato il lavoro di modifica;

7. Ora si che hai rimosso con successo il Watermark dal tuo desktop!

ATTENZIONE: La guida sopra descritta non ti sarà d’aiuto se usi temi grafici che cambiano in automatico (ogni tot. di tempo) lo sfondo del desktop.

Cosa ne pensi di questa guida?

Sei riuscito a rimuovere il Watermark grazie ad essa?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!