,

Windows 8: Configurare Gmail nel client email predefinito

FratelloGeek ti spiega quali passi fare per visualizzare la posta di Gmail direttamente da Windows 8. Scopri quali sono leggendo l’articolo.

Eccoti un’altra guida per la Consumer Preview di Windows 8!

Questa volta, FratelloGeek ti farà vedere come impostare un account GMail nel client email di Windows 8, in modo tale da poter avere la posta elettronica a disposizione e in qualsiasi momento.

Ti ricordiamo a questo proposito, che il client ufficiale è quello di Hotmail, anche se comunque potrai aggiungerne degli altri.

Scopri dunque grazie a FratelloGeek come procedere!

[ad]

Per farlo ti basterà fare un doppio click su una area vuota dell’applicazione email (qualsiasi area vuota va bene); dopo aver fatto questo seleziona la voce “Account” dalla barra che troverai nella parte bassa dello schermo.

Seleziona “Google”, tra i vari account disponibili.

Inserisci i dati personali relativi all’account di Google, e successivamente premi il tasto “Connect”.

Il gioco è fatto!

La posta di Gmail sarà comodamente visibile anche su Windows 8.

Ancora una volta, un metodo molto efficace e rapido!

Cosa ne pensi di questa guida?

L’hai trovata utile?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!