,

Windows 8: Difficoltà con l’interfaccia Metro

FratelloGeek porta alla tua attenzione alcune difficoltà che hanno trovato gli utenti con l’interfaccia Metro di Windows 8! Scopri i dettagli nel resto dell’articolo.

Windows 8 sarà una pietra miliare dell’azienda Microsoft, come XP o Seven: Un prodotto sul quale la società Made in Gates ha investito molto e desidera che abbia successo.

Per rivoluzionare il Sistema e renderlo più piacevole agli occhi dell’utenza, si è andata a cambiare proprio l’interfaccia grafica, rendendolo similare allo stile di Windows Phone.

Microsoft spiega che l’interfaccia Metro è un nuovo modo di interagire con il proprio PC: Dalla Developer alla Consumer Preview sono stati fatti molti miglioramenti, eppure molti utenti trovano difficoltà nel suo utilizzo.

In che senso?

[ad]

Il problema principale è che, quando si utilizzano tastiera e mouse, i pulsanti e i menu non si trovano più nelle posizioni in cui dovrebbero essere.

Dal momento che il buon vecchio pulsante Start è stato eliminato, per utilizzare il Sistema devi sfruttare gli angoli, giocando un pò con il cursore del mouse.

Questo perché Windows 8 è stato sviluppato in particolare per device touch: Pertanto gli utenti “tradizionali”, abituati con il Desktop, non riescono ad integrarsi bene con il nuovo sistema.

Inoltre, le applicazioni non hanno finestre: Non possono essere pertanto chiuse cliccando la celebre “X”.

Come chiuderle?

Trascinandole verso il basso: Cosa facile con le dita, ma incresciosa con il mouse.

Questo ed altri difetti sono stati elencati da un ex dipendente Microsoft tramite un sito Web aperto appositamente per i problemi di Windows 8.

Un consiglio da parte di FratelloGeek alla Microsoft?

Disattivare la nuova interfaccia sui dispositivi che non hanno il sistema touchscreen incorporato!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!