,

Windows 8: Disattivare Windows Store

FratelloGeek ti parla di come disattivare la funzione del Windows Store su Windows 8! Scopri come leggendo l’articolo.

Sicuramente, una delle nuove funzioni di Windows 8 molto attese sia da utenti che da personale esperto, è il Windows Store, il primo store targato Microsoft ed inserito nella versione del sistema operativo Windows 8.

Ovviamente, è ancora molto lontano dalla qualità che ti può fornire il Mac App Store, comunque sia bisogna apprezzare e riconoscere gli sforzi.

Ma se dovessi decidere di disabilitare o disattivare questa funzione, perchè non la trovi utile o perchè non è adatta alle tue esigenze, segui la guida che FratelloGeek ti propone qui di seguito!

I passi come vedrai sono abbastanza semplici:

[ad]

1. Apri “Esegui” (lo puoi fare digitando dalla tastiera la combinazione di tasti “Win+R”);

2. Premi “Invio” dalla tastiera;

3. Digita “gpedit.msc”;

4. Vai su “Configurazione Computer/Modelli/Amministrazione componenti di Windows” (considera che le voci sono in inglese);

5. Accanto alla scritta “Store”, sulla destra, troverai la voce “Turn off the store application”;

6. Spuntala cliccando due volte con il tasto sinistro del mouse;

7. Imposta su “Enable” e premi il tasto “OK”.

Il gioco è fatto!

Se vorrai inseguito riaccedere al Windows Store, non dovrai far altro che rimettere la voce su “Disabled” o “Not Configured”.

Cosa ne pensi di questo metodo?

Lo trovi abbastanza semplice?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!