Windows 8: Download versione italiana

FratelloGeek ti spiega come effettuare il download della versione italiana di Windows 8! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

L’azienda di Gates ha dichiarato che è vantaggioso aggiornare il proprio PC a Windows 8 Pro: ovvio, ciascuno tira l’acqua al proprio mulino!

Lo slogan è “Aggiornamento imperdibile, ottimo affare!”.

Cosa ne pensa FratelloGeek?

Che c’è un periodo di tempo limitato per effettuare l’update (entro gennaio), ma i prezzi sono convenienti, dato che gli utenti di personal computer che possiedono Windows XP, Windows Vista e Windows 7 possono effettuare l’aggiornamento scaricando online Windows 8 Pro al prezzo di 29,99 euro, o in alternativa acquistare il DVD di Windows 8 Pro al prezzo di 59,99 euro.

[ad]

Eppure, è bene ricordare che Windows 8 risulta essere un sistema operativo di nuova generazione, soggetto ad eventuali difetti.

Ricorda anche però che è stato in sperimentazione per un anno, e che quindi la maggior parte dei bug e dei problemi riscontrati dagli sviluppatori sono stati tolti di mezzo!

Non si può quindi paragonare all’iOS 6, tanto venerato dall’azienda di Cupertino ma in sostanza deludente: infatti gli utenti di iPhone 4S, iPhone 4 ed iPhone 4 che hanno eseguito l’aggiornamento hanno lamentato non pochi disagi!

Tornando all’argomento principale, FratelloGeek ti riassume i requisiti minimi di sistema per poter effettuare l’aggiornamento:

– Processore da 1 Ghz;

– 1 GB di RAM (32-bit) o 2 GB di RAM (64-bit);

– 16 GB (32-bit) o 20 GB (64-bit) di spazio libero sull’hard disk;

– Scheda grafica Microsoft DirectX 9 con driver WDDM.

Effettuerai l’aggiornamento?