Windows 8: Eliminare la lock screen

Oggi FratelloGeek ti spiega come eliminare la lock screen di Windows 8! Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 Consumer Preview possiede la lock screen, cioè l’immagine della barriera corallina mostrata ad ogni avvio del Sistema.

Il nuovo prodotto Microsoft, essendo progettato principalmente per i dispositivi touch, prevede che la lock screen venga spostata tramite il cursore del mouse, al fine di far comparire la parte dedicata al login.

Oggi FratelloGeek intende spiegarti come ovviare a tale fastidio ed eliminare la lock screen di Windows 8!

Il processo è davvero semplice: bastano solo pochi minuti.

Ecco di seguito le istruzioni:

[ad]

– Premi il tasto “Win” per accedere alla Start Screen e digita “gpedit.msc” (senza virgolette), dopodiché premi Invio per accedere all’Editor Criteri di gruppo locali;

– Ora usa la barra di navigazione che si trova sulla tua sinistra, per andare nel seguente percorso: “Computer Configuration”, “Administrative Templates”, “Control Panel” e “Personalization”;

– Nella colonna di destra, clicca due volte sulla voce “Do not display the lock screen”, poi metti una spunta su “Enabled” e clicca infine su OK;

– Vai con il cursore mouse nell’angolo in alto, o in basso a destra dello schermo, per aprire la Charms Bar e clicca su “Settings”, su “Shutdown” e su “Restart” per riavviare il tuo PC.

In tal modo, Windows 8 partirà direttamente dalla schermata di login senza pagare il pedaggio della lock screen, allo stesso modo del tuo amato Seven o versioni precedenti!

Che ne pensi?

Windows 8: Eliminare la lock screen
Ti piace FratelloGeek.com?