,

Windows 8: Eliminare la lock screen

Oggi FratelloGeek ti spiega come eliminare la lock screen di Windows 8! Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 Consumer Preview possiede la lock screen, cioè l’immagine della barriera corallina mostrata ad ogni avvio del Sistema.

Il nuovo prodotto Microsoft, essendo progettato principalmente per i dispositivi touch, prevede che la lock screen venga spostata tramite il cursore del mouse, al fine di far comparire la parte dedicata al login.

Oggi FratelloGeek intende spiegarti come ovviare a tale fastidio ed eliminare la lock screen di Windows 8!

Il processo è davvero semplice: bastano solo pochi minuti.

Ecco di seguito le istruzioni:

[ad]

– Premi il tasto “Win” per accedere alla Start Screen e digita “gpedit.msc” (senza virgolette), dopodiché premi Invio per accedere all’Editor Criteri di gruppo locali;

– Ora usa la barra di navigazione che si trova sulla tua sinistra, per andare nel seguente percorso: “Computer Configuration”, “Administrative Templates”, “Control Panel” e “Personalization”;

– Nella colonna di destra, clicca due volte sulla voce “Do not display the lock screen”, poi metti una spunta su “Enabled” e clicca infine su OK;

– Vai con il cursore mouse nell’angolo in alto, o in basso a destra dello schermo, per aprire la Charms Bar e clicca su “Settings”, su “Shutdown” e su “Restart” per riavviare il tuo PC.

In tal modo, Windows 8 partirà direttamente dalla schermata di login senza pagare il pedaggio della lock screen, allo stesso modo del tuo amato Seven o versioni precedenti!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!