,

Windows 8 fa a meno di Zune e Windows Live

I due marchi o brand storici, quali Windows Live e Zune, saranno eliminati con l’arrivo della Consumer Preview di Windows 8. Scopri tutti i dettagli insieme a FratelloGeek.

Mentre attendiamo ansiosamente il nuovo sistema operativo firmato Microsoft, la celebre azienda ci comunica interessanti decisioni prese.

Vuoi scoprire qual è una di queste?

La società di Redmond ha in mente un unico obiettivo: Semplificare agli utenti la comprensione delle funzioni offerte dai suoi servizi.

Ha dunque deciso di abbandonare il marchio Zune, rimanendo come funzionalità singola “Zune Pass”, e fare a meno di Windows Live ID rinominando la funzione “Microsoft Account”.

[ad]

Il colosso dell’informatica ha deciso di cancellare il brand Zune in quanto le applicazioni Music e Video con interfaccia Metro sono state sviluppate dal team di Xbox.

Di conseguenza, anche i due marchi storici, quali Windows Live e Zune, saranno eliminati inizialmente con l’arrivo della Consumer Preview di Windows 8 – prevista per il 29 febbraio – e definitivamente con l’avvento di Windows Phone 8.

Su Windows 8 dovrebbero essere presenti numerose applicazioni.

Alcune già le conosci bene, mentre altre sono nuove.

Ecco che FratelloGeek ti riporta di seguito i nomi delle stesse:

– Microsoft Account (Windows Live ID);

– Mail (Windows Live Mail);

– Calendar (Windows Live Calendar);

– People (Windows Live Contacts);

– Photos (Windows Live Photo Gallery);

– Music (Zune Music Player);

– Video (Zune Video Player).

Ovviamente, questo non è l’ultimo articolo che il tuo amico Geek dedica al futuro sistema operativo di mamma Microsoft.

Se desideri ulteriori informazioni, resta aggiornato con FratelloGeek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!