,

Windows 8: Il 39% degli utenti ha effettuato l’aggiornamento

Mediante Toluna QuickSurveys, ci sono state trapelate alcuni dati riguardanti la percentuale di utenti PC che hanno scelto di aggiornare la loro piattaforma a Windows 8. Scopri tutti i dettagli.

Se è vero che il 50% della popolazione italiana ha detto “No al colesterolo e si a Valsoia”, è altrettanto vero che il 40% della popolazione mondiale ha accettato di buon grado la nuova versione del sistema operativo firmato Microsoft.

A dirlo è Toluna QuickSurveys.

I dati raccolti, infatti, attestano che su 2.000 utenti, quasi il 40% hanno effettuato l’aggiornamento a Windows 8.

Tuttavia, quando si è posto il quesito in merito a quale fosse il migliore sistema operativo, solo il 14% si è schierata a favore del nuovo OS dell’azienda di Redmond.

[ad]

D’altro canto, la bellezza del 28% degli utenti predilige ancora il predecessore Windows 7!

Solo il 2% preferisce, invece, Windows RT.

Ma le statistiche offerte non si fermano qui.

Il tuo amico Geek ti segnala anche la percentuale di coloro che hanno optato per un tablet Windows 8, la quale risulta essere pari al 13%, proprio come l’iOS è al 13%.

Il tuo amico Geek è fiducioso nel fatto che ancora tanti altri utenti sceglieranno Windows 8!

Bisogna solo aspettare un altro pò…

Non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!