Windows 8 in tre edizioni

FratelloGeek ti comunica che Windows 8 sarà presente in tre edizioni! Scopri le differenze tra Windows 8, Pro e RT leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 è il Sistema Operativo che ha fatto più parlare di sé negli ultimi anni: e FratelloGeek ci ha tenuto a prenderlo ed a sviscerarlo ed a mostrarti tutte le sue novità ed i suoi particolari!

Come forse ricorderai, era stato annunciato che le versioni della struttura virtuale sarebbero state sei.

Eppure, oggi FratelloGeek rettifica, comunicandoti che il prodotto Microsoft sarà disponibile in quattro versioni:

– Windows 8, la versione più comune per tutti gli utenti;

– Windows 8 Pro, la release per i professionisti;

[ad]

– Windows RT (chiamato anche Windows on ARM), quella per chi possiede un tablet multitouch che monta il Sistema Operativo Made in Gates;

– Windows 8 Enterprise, per le imprese con licenza Software Assurance.

Più nel dettaglio, Windows 8 di base sarà disponibile per i computer con microprocessori Intel ed AMD con architettura x86, a 32-bit oppure a 64-bit.

Come ben sai, comprende novità in ambito di Windows Explorer, circa una nuova barra orizzontale in primo piano e un Task manager più semplice da utilizzare (ma con più funzioni).

Per quanto riguarda Windows 8 Pro, Brandon LeBlanc di Microsoft afferma che consentirà “agli entusiasti dell’hi-tech e ai professionisti di ottenere un ventaglio più ampio di tecnologie Windows 8”.

Esso integra funzionalità di domain connettivity, crittografia con BitLocker, l’avvio da VHD e molto altro!

Windows RT non sarà acquistabile, ma lo troverai preinstallato in tablet e PC ARM e, sempre secondo LeBlanc “consentirà di avere form factor sottili e leggeri con una impressionante durata delle batterie”.

Che ne pensi?

Windows 8 in tre edizioni
Ti piace FratelloGeek.com?