,

Windows 8: La ricerca fondamentale

FratelloGeek vuole portare alla tua attenzione una novità di Windows 8: la ricerca fondamentale. Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo!

Windows 8 è il nuovo Sistema Operativo Made in Microsoft che sta portando con sé tantissimi cambiamenti rispetto ai predecessori!

Oggi FratelloGeek vuole soffermarsi su una nuova caratteristica in particolare: la possibilità di effettuare ricerche fondamentali o integrate.

Cosa sono? A che servono?

Brian Uphoff, program manager presso la società di Redmond, ha spiegato che si tratta di nuovi strumenti per rendere più semplice la ricerca e il lancio di applicazioni.

L’entrata in gioco del celebre “box di ricerca” integrato nel menu Start ha preso piede con Windows Vista.

[ad]

In seguito questa caratteristica è stata migliorata ed ampliata con Windows 7: sono state incluse informazioni dettagliate sui task del Pannello di Controllo, le quali informazioni sono state separate dai risultati inerenti ai programmi e alle applicazioni per rendere più semplice l’individuazione della risorsa cercata.

Cosa è cambiato ora?

Sono state riprese le caratteristiche di Windows 7: la differenza consiste nel fatto che l’esperienza di ricerca fornisce un’unica visualizzazione per ciascuno dei tre gruppi di sistema principali, e cioè “Applicazioni”, “Impostazioni” e “File”.

A che giova ciò?

Windows 8 mostra tutti i risultati che si basano sul tipo di contenuto che desideri trovare, mentre scompaiono le e-mail e i contatti: la ricerca di questi ultimi sarà correlata al client di posta elettronica in uso.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!