,

Windows 8 leggerà i file ISO e VHD

FratelloGeek ti parla di una novità di Windows 8: la possibilità di leggere automaticamente i file immagine .iso  e .vdh. Scoprine di più leggendo il resto dell’articolo!

Dopo la già discussa interfaccia Ribbon (ossia il menu in stile Word 2007), FratelloGeek ti parla di un’ulteriore sfaccettatura del nuovissimo Sistema Operativo Made in Microsoft.

Esso sarà in grado di leggere file .iso e .vhd.

In particolare, un file ISO è l’immagine di un disco, salvato sottoforma di un file composto da tutti i contenuti di un CD o un DVD.

Un esempio?

Immagina che il disco sia una tavola apparecchiata e i file siano gli elementi che si trovano sopra la tovaglia.

[ad]

Ora con la tovaglia racchiudi indiscriminatamente tutto: quel malloppo è l’immagine ISO.

Per leggerle forse userai MagicDisc: un programma leggero e facile di installare.

Ed invece, FratelloGeek ti dice che Windows 8 lo farà in automatico, montando le immagini su un lettore virtuale: ti apparirà un nuovo lettore virtuale nella finestra di gestione delle unità da cui potrai esplorare l’interno della “tovaglia”.

I file VHD, ossia “Virtual Hard Disk”: come facilmente interpretabile, ti permettono di racchiudere il Disco Fisso in un singolo file per consentirne l’uso come disco virtuale.

In Windows 8 non appariranno come lettori rimovibili ma come nuovi hard disk, con l’apposita lettera!

Che ne pensi di questa nuova integrazione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!