Windows 8 limitato su PC senza touch

FratelloGeek ti parla delle limitazioni che porta Windows 8 su PC senza touch! Scopri di che cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 è un Sistema Operativo creato apposta per i nuovi dispositivi touch, anche se la società di Gates ha assicurato all’utenza che il prodotto funzionerà anche su PC datati.

Ovviamente, alcune delle funzionalità degli schermi touchscreen non garantiranno il funzionamento a pieno regime, date le ovvie limitazioni dell’hardware.

Ad esempio, gli sviluppatori hanno progettato le applicazioni Metro in modo da supportare almeno un’interazione touch con due dita e 8 movimenti principali.

Windows 8, inoltre, sfrutta gli ormai celebri “corner” ed i lati per mostrare vari strumenti, come la barra delle applicazioni, le miniature delle applicazioni aperte e la Charms bar.

[ad]

Ovviamente, la Microsoft si è impegnata per concedere un certo vantaggio anche per chi utilizza PC più anzianotti, creando una modalità che si basa su un buffer di 20 pixel.

È stato fatto anche un confronto tra sei dispositivi Windows 7 e 64 diversi device touchscreen.

L’operazione più difficile per i PC di vecchia generazione è quella che permette di visualizzare la Charms bar alla destra dello schermo.

In ogni caso, come assicura la Microsoft, il funzionamento di alcune funzionalità migliora se si installano driver aggiornati.

Ma non puoi aspettarti i miracoli, se non hai un dispositivo touchscreen.

Che ne pensi?