Windows 8: Lista dispositivi compatibili

FratelloGeek ti propone una lista dei dispositivi compatibili al nuovo sistema operativo Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Tra meno di dieci giorni la Microsoft presenterà ufficialmente Windows 8!

Niente male, vero?

Finalmente potrai vedere con i tuoi occhi il sistema operativo Redmond tanto chiacchierato negli ultimi mesi!

E debutteranno altresì sul mercato la prima ondata di dispositivi equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft di nuova generazione.

Cosa comprende questa prima fascia?

[ad]

Di tutto: soluzioni ibride, convertibili, slider, notebook, tablet e PC all-in-one!

Tantissimi prodotti che montano Windows 8, che a sua volta dispone di differenti versioni a seconda delle differenti tipologie di dispositivi.

Quali device faranno parte?

Gli ibridi sono HP Envy X2, Lenovo ThinkPad Tablet 2, Lenovo IdeaTab Lynx ed Asus Vivo Tab: tali tablet si agganciano a tastiere dock dedicate con porte e batteria aggiuntive.

Alcuni di questi impiegano Windows 8, altri la versione RT di Windows 8.

In secondo luogo, i sistemi hybrid lite, cioè i tablet che possono essere utilizzati in combinazione con una tastiera che non ha un ruolo chiave nel sistema, come ad esempio Microsoft Surface.

Cosa cambia tra i dispositivi ibridi ed i sistemi hybrid lite?

Che la tastiera progettata per Microsoft Surface non è parte integrante del sistema, e non ha porte e batteria aggiuntive.

Ancora, i dispositivi convertibili come Lenovo IdeaPad Yoga, Asus Taichi e Dell XPS Duo 12, in cui tastiera e pannello touch sono uniti attraverso cerniere.

Gli slider, a scorrimento, come i modelli Sony Vaio Duo 11 e Toshiba Satellite U925t, ed infine notebook con schermi touch, come Acer Aspire S7 e Sony Vaio T13 Touch.

Su quale dispositivo punterai?