,

Windows 8: Lista dispositivi compatibili

FratelloGeek ti propone una lista dei dispositivi compatibili al nuovo sistema operativo Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Tra meno di dieci giorni la Microsoft presenterà ufficialmente Windows 8!

Niente male, vero?

Finalmente potrai vedere con i tuoi occhi il sistema operativo Redmond tanto chiacchierato negli ultimi mesi!

E debutteranno altresì sul mercato la prima ondata di dispositivi equipaggiati con il nuovo sistema operativo Microsoft di nuova generazione.

Cosa comprende questa prima fascia?

[ad]

Di tutto: soluzioni ibride, convertibili, slider, notebook, tablet e PC all-in-one!

Tantissimi prodotti che montano Windows 8, che a sua volta dispone di differenti versioni a seconda delle differenti tipologie di dispositivi.

Quali device faranno parte?

Gli ibridi sono HP Envy X2, Lenovo ThinkPad Tablet 2, Lenovo IdeaTab Lynx ed Asus Vivo Tab: tali tablet si agganciano a tastiere dock dedicate con porte e batteria aggiuntive.

Alcuni di questi impiegano Windows 8, altri la versione RT di Windows 8.

In secondo luogo, i sistemi hybrid lite, cioè i tablet che possono essere utilizzati in combinazione con una tastiera che non ha un ruolo chiave nel sistema, come ad esempio Microsoft Surface.

Cosa cambia tra i dispositivi ibridi ed i sistemi hybrid lite?

Che la tastiera progettata per Microsoft Surface non è parte integrante del sistema, e non ha porte e batteria aggiuntive.

Ancora, i dispositivi convertibili come Lenovo IdeaPad Yoga, Asus Taichi e Dell XPS Duo 12, in cui tastiera e pannello touch sono uniti attraverso cerniere.

Gli slider, a scorrimento, come i modelli Sony Vaio Duo 11 e Toshiba Satellite U925t, ed infine notebook con schermi touch, come Acer Aspire S7 e Sony Vaio T13 Touch.

Su quale dispositivo punterai?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!