Windows 8: Migliori applicazioni da installare

FratelloGeek porta alla tua attenzione le migliori applicazioni da installare su Windows 8! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Windows 8, il nuovo sistema operativo della società di Gates, ha tantissime applicazioni da scaricare e da installare grazie al nuovo Store, che le propone gratis, o a pagamento.

Tra una vastità di software, ti domanderai quali sono quelli più utili ed interessanti, e FratelloGeek ti viene incontro proprio a tal proposito.

Si comincia da Metro Commander: si tratta di un file manager alternativo a quello predefinito, che aumenta l’orizzonte della gestione dei file di locali, unendoli a quelli presenti sull’account personale di SkyDrive.

Tale applicazione è compatibile con Windows 8, sia a 32 che a 64-bit.

[ad]

Multimedia 8 è invece utile per la riproduzione di filmati e conversione di file, a cui si aggiunge SnagFilms, un archivio di documentari e film.

Se vuoi leggere libri elettronici, FratelloGeek ti consiglia Free Books, che propone oltre 20.000 testi digitali.

In materia di giochi, due interessanti sono Judge Dredd vs. Zombies, ispirato al film, e Reversi Free, classico gioco di strategia con le pedine con differenti livelli di difficoltà.

OneNote MX è invece la versione Metro dell’applicazione per tavolette, mentre con WeatherBug sarà possibile controllare il meteo in ogni momento.

Norton Satellite ti permetterà inoltre di eseguire scansioni dei file locali, su Dropbox e dei feed di Facebook e tenere il PC al sicuro.

Infine, TuneIn Radio ti permetterà di ascoltare 70.000 stazioni radio e 2 milioni di programmi.

Le installerai?

Windows 8: Migliori applicazioni da installare
Ti piace FratelloGeek.com?