Windows 8: Non aprire file multimediali in Metro

FratelloGeek ti spiega come impedire ai file multimediali di aprirsi automaticamente nella Metro di Windows 8! Leggi la guida nel resto dell’articolo.

Se possiedi un Nokia Xpress Music 5800 sarai rimasto davvero perplesso nel constatare che non c’è un cronometro: bisogna scaricare un’applicazione apposita per contare i secondi.

Come l’azienda finlandese, talvolta anche Made in Microsoft può lasciare a bocca aperta: sei d’accordo con la decisione di aprire contenuti multimediali obbligatoriamente in Metro?

Sembra un’assurdità, eppure è così: prova ad aprire un video o un’immagine e vedrai che, nonostante utilizzi il Desktop, sarai stranamente reindirizzato alla Start Screen!

Se utilizzi un PC privo di touchscreen ti sembrerà un autentica follia!

[ad]

Eppure la soluzione è più semplice di quanto pensi.

E’ sufficiente andare nella gestione dei programmi predefiniti di Windows ed impostare come predefiniti gli immortali “Windows Media Player” per i video e “Visualizzatore Foto di Windows” per le immagini.

Per essere più precisi, premi il tasto Win sulla tastiera, digita “Default programs” (senza virgolette) e clicca sul risultato.

Ora vai in “Set your default programs” ed imposta Windows Media Player e Windows Photo Viewer (come detto prima) cliccando sulla voce: “Set this program as default”.

Ovviamente, se hai già installato un programma di video o foto e impostato come predefinito, tutto ciò che ha detto FratelloGeek finora è inutile!

Che ne pensi di questa guida?

Windows 8: Non aprire file multimediali in Metro
Ti piace FratelloGeek.com?