,

Windows 8: Novità di Exploring

FratelloGeek ti parla delle novità di Windows 8 spiegate da Microsoft all’evento Exploring! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Durante la conferenza TechEd di Amsterdam, l’azienda di Gates ha svolto l’evento Exploring Windows 8: tale Sistema Operativo è considerato da molti un salto nel buio.

In che senso?

Windows 8 andrà di tanti passi avanti rispetto a 7: l’interfaccia Metro è una vera scommessa, che potrà essere gradita o meno.

Eppure, le performance parlano chiaro: qualche esempio?

Prima di tutto i tempi di avvio del nuovo prodotto Microsoft sono del 40% più veloci di 7: il più recente utilizza 330 MegaByte di memoria di sistema, Seven 59 in più!

[ad]

Inoltre risulta avere maggiori funzionalità e ben si attaglia in diversi device, come desktop, laptop, tablet e smartphone.

Per di più, si è parlato molto al Windows Store, l’oramai celebre negozio online di applicazioni che permetterà alla Microsoft di creare una piattaforma per tablet e smartphone che potrà affrontare iOS ed Android.

Nel dettaglio, gli sviluppatori incasseranno il 70% dei ricavi che perverranno dalle applicazioni (si potrà salire all’80% se i ricavi supereranno i 25000 dollari).

Per concludere, Windows 8 cercherà di essere un cardine tra i vari dispositivi, grazie anche alla sua velocità e la fluidità.

In ambito di navigazione, il browser Chrome non possiederà menù, taskbar e add-on e sarà pertanto libero da zavorre.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!