Windows 8: Novità di Exploring

FratelloGeek ti parla delle novità di Windows 8 spiegate da Microsoft all’evento Exploring! Scopri ulteriori dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Durante la conferenza TechEd di Amsterdam, l’azienda di Gates ha svolto l’evento Exploring Windows 8: tale Sistema Operativo è considerato da molti un salto nel buio.

In che senso?

Windows 8 andrà di tanti passi avanti rispetto a 7: l’interfaccia Metro è una vera scommessa, che potrà essere gradita o meno.

Eppure, le performance parlano chiaro: qualche esempio?

Prima di tutto i tempi di avvio del nuovo prodotto Microsoft sono del 40% più veloci di 7: il più recente utilizza 330 MegaByte di memoria di sistema, Seven 59 in più!

[ad]

Inoltre risulta avere maggiori funzionalità e ben si attaglia in diversi device, come desktop, laptop, tablet e smartphone.

Per di più, si è parlato molto al Windows Store, l’oramai celebre negozio online di applicazioni che permetterà alla Microsoft di creare una piattaforma per tablet e smartphone che potrà affrontare iOS ed Android.

Nel dettaglio, gli sviluppatori incasseranno il 70% dei ricavi che perverranno dalle applicazioni (si potrà salire all’80% se i ricavi supereranno i 25000 dollari).

Per concludere, Windows 8 cercherà di essere un cardine tra i vari dispositivi, grazie anche alla sua velocità e la fluidità.

In ambito di navigazione, il browser Chrome non possiederà menù, taskbar e add-on e sarà pertanto libero da zavorre.

Che ne pensi?