Windows 8: Novità login grafico

FratelloGeek ti mostra l’ennesima novità di Windows 8, che riguarda il login! Se sei curioso, cosa aspetti a leggere il resto dell’articolo?

La Microsoft man mano sta buttando fuori tutte le novità del nuovissimo Sistema Operativo Windows 8.

L’ultima di cui FratelloGeek è venuto a conoscenza riguarda il login grafico: in cosa consiste?

Fine ultimo di tale funzione, è quello di semplificare l’inserimento delle credenziali di accesso al proprio dispositivo, soprattutto qualora si utilizzi una.

Alcuni studi hanno dimostrato che l’inserimento di una password tramite tastiera virtuale su un display touchscreen, risulti alquanto lenta.

Cosa si è fatto per semplificare tale processo?

[ad]

È nato il nuovo sistema di login grafico di Windows 8!

In cosa consiste?

È una fusione tra un’immagine scelta dall’utente in fase di installazione ed una serie di operazioni.

Un esempio per rendere chiaro il concetto: sul display touchscreen sarà visualizzata l’immagine e si dovranno evidenziare determinati punti, collegando ad esempio due punti della fotografia oppure racchiudendo in un cerchio precise aree.

I processi saranno poi confrontati da un apposito algoritmo con quelli in memoria per vedere se sono simili a quelle salvate in memoria.

Questo sistema semplifica la memorizzazione della password e inoltre cambia il modo di vedere il login: da freddo e calcolatore, diventa caloroso e attraente grazie ad un’immagine preziosa per l’utente.

Come trovi questa interessante novità?

Windows 8: Novità login grafico
Ti piace FratelloGeek.com?